di/by: Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo, Federico Greco
Con/Cast: Regina Orioli, Patrizio Cigliano, Antonio Canella, Giorgio Sannicandro, Francesca Antonucci, Marco Di Stefano, Federico Greco, Elio Mancuso, Aurora Kostova, Wayne Abbruscato, Alvia Reale, Alessio Cherubini, Daniele Della Sala, Giò Di Colore.
Sceneggiatura/Screenplay: Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo, Federico Greco, Antonio Tentori
Montaggio/Editing: Federico Greco, Domiziano Cristopharo, Alessandro Giordani
Fotografia/Cinematography: Federico Greco, Domiziano Cristopharo, Gabrio Contino
Effetti Speciali/Special Effects: Roberto Papi, Lucia Pittalis, Davide Chiesa, Athanasius Pernath
Musiche/Music: Paolo Baglio, Gabriele Caputo, Antonio Genovino, Antony Coia
Produzione/Production: Cineteatro, Enchanted Architect, Logical Art
Anno di realizzazione/Year: 2015
Durata/Film run: 81’
Nazionalità/Country: Italy
Sinossi: Day Zero. In un’agenzia di pompe funebri, il proprietario, l’autista dei carri funebri e il tanatoesteta sono costretti a fronteggiare la nascita di un’epidemia diffusa a causa di una partita di cocaina tagliata male. Quattro anni dopo, quando l’epidemia ha ormai divorato l’intero pianeta, in un’altra parte del mondo, un militare statunitense e una donna incinta sono circondati dagli zombi in una casa nel bosco. Quando la donna partorisce, l’uomo comprende che non ha più alcuna speranza di sopravvivere. 2333 giorni dopo: il mondo in rovina è diviso in due fazioni. Qualcuno si è salvato, ma gli altri… gli altri sono rimasti esseri umani.
Synopsis: Day zero: When it all begins, in a funeral home. Day #1466: When the epidemic has already devoured the entire planet, set in a house in the woods. Day #2333: When the zombies have become something more than the monsters that we know, in a prison surrounded by post-apocalyptic scenarios.